Il cliente al centro

domande per aiutare il cliente

Sono tanti i luoghi in cui si beve caffè. Bar, ristoranti, hotel, uffici e non dimentichiamo il calore di casa tua. Non esiste una soluzione che vada bene per tutti.

Ad ogni cliente la giusta fornitura

I bar hanno delle esigenze, i ristoranti ne hanno altre. Il settore HO.RE.CA in generale è molto vario e complicato. Negli uffici e sul posto di lavoro è sacrosanta la pausa caffè.

Anche a casa tua come sarebbe iniziare la giornata senza l’aroma mattutino che pervade la cucina e apre lo stomaco ad una buona colazione?

Qualunque sia il tuo modo di gustare una tazzina di espresso, la JeJe Caffè studia e applica la miglior soluzione per te.

I bar

Molti fornitori impongono regole troppo vincolanti per i propri clienti, talvolta sembra che i baristi si limitino ad essere dei dipendenti. Il locale pieno di marchi ovunque, dall’insegna sulla strada fino alla tazzina, assomiglia ad un punto vendita della grande casa del caffè di turno.

Tanto marketing, tanto merchandising e poi mancano le basi. Chi entra in un bar, cerca attenzione, cortesia e nel 2018 soprattutto qualità.

Ci siamo resi conto che in tanti bar, molto belli all’apparenza mancano i fondamentali tanto da aver dovuto scrivere una guida con i consigli di base.

Siamo convinti che il proprietario di un bar, prima di essere un barista sia un imprenditore, capace autonomamente di decidere cosa acquistare e cosa no. Noi ci limitiamo a fornire un prodotto in grani d’eccellenza, senza vincoli di fornitura.

Ristoranti, Hotel, Chioschi …

Per queste attività il caffè non è la principale fonte di guadagno, ma non è nemmeno da trascurare.

Una macchina del caffè 2 gruppi tipica del bar costa almeno 2.000 euro, richiede tanta manutenzione e non sempre è compatibile con la struttura del locale.

Ad esempio alcuni chioschi non hanno l’allaccio dell’acqua, non tutto lo staff di un ristorante ha la competenza per dedicarsi alla macchina per non parlare degli hotel.

Ti riconosci in una di queste descrizioni ?

Se la risposta è SI, la soluzione è un sistema a capsule.
Quali sono i vantaggi?

  • Ogni membro dello staff è in grado di fare un caffè.
  • Lo standard del prodotto rimane alto.
  • La manutenzione della macchina è minima.
  • I costi si abbassano.
  • Meno vincoli con i fornitori.
  • Possibilità di servire miscele particolari.

In Ufficio o in negozio

L’Italia è composta da tante piccole realtà con meno di 10 dipendenti, dove una semplice macchinetta a capsule è sufficiente a coprire il fabbisogno di tutto lo staff.

Stessa situazione tanti piccoli commercianti o proprietari di officine.

In questi ambienti allontanarsi dal posto di lavoro per andare al bar non è sempre possibile. Anche chiamare un barista che gentilmente porta i caffè con il vassoio fino al posto di lavoro può diventar costoso a fine mese per i dipendenti.

JeJe Caffè ha studiato una soluzione anche per chi è in questa situazione fornendo capsule direttamente in ufficio.

Il caffè a casa tua

Anche a casa il caffè non può mancare, JeJe Caffè si occupa anche di portare capsule e caffè per moka direttamente a casa tua.