Prezzo Irresistibile per i Bar

prezzo caffè 1 euro

Per molti bar il caffè è la fonte principale di incassi. Se i baristi non hanno ampi margini di guadagno, sul lungo periodo avranno seri problemi finanziari.

Ogni Bar Manager, che in Italia coincide con il proprietario, dovrebbe sapere che il costo delle materie prime deve pesare al massimo per il 30% del fatturato.

Quando si sfora, è quasi matematico che il bar ha problemi ad andare avanti. Ci sono molti modi per ridurre questi costi, ma ci sono 2 errori fondamentali che vediamo in giro.

Gli errori comuni dei baristi

Il primo errore è accettare attrezzature “in comodato d’uso” dai torreffatori, niente a questo mondo è gratis.

Caro barista, ciò che ti dà la spinta iniziale, diventerà la tua spina nel fianco. Pagheresti mai un macinino 5.000 euro? Lo stai già facendo senza rendertene conto.

Ogni volta che acquisti il caffè togli incassi al tuo locale. Il 50% di ciò che paghi sono costi nascosti per le attrezzature (che erano gratis). Spesso è necessario comprare più caffè di quanto ne serve per rispettare spigolosi vincoli firmati in precedenza.

Più attrezzatura viene fornita, più il fornitore si espone, di conseguenza se le cose non vanno come previsto viene fatto un piano di rientro.

Cosa significa per te?

Per stare dentro i costi il caffè viene tagliato di qualità e ti viene fornito un prodotto scadente al prezzo dell’oro zecchino.

Naturalmente non tutti i grossisti di caffè si comportano così, e spero proprio che non sia il tuo caso.

Alcuni baristi invece, comprano i macchinari per poi risparmiare volontariamente sulla qualità del caffè.

Questo è il secondo errore. Per comprare caffè a prezzi bassissimi è sufficiente entrare in qualsiasi supermercato e prendere un sacchetto da 2 o 3 € al Kg.

Se è vero che inizialmente avrai un risparmio, lentamente i clienti scapperanno dalla concorrenza.

Nel 2018 ci sono macchinette che offrono caffè in capsule abbastanza buono, inoltre sono sempre di più le startup della Sharing Economy che portano pranzi di ottima qualità direttamente in ufficio.

Mettiti nei panni dei tuoi clienti.

Se a parità di prezzo possono ottenere un prodotto migliore attraversando la strada, perchè dovrebbero venire da te?

La crisi economica non ha colpito solo te, ma anche loro, se devono spendere dei soldi in un bar ne deve valere la pena. Gli anni ‘90 ormai sono passati da un pezzo, per avere dei buoni guadagni è necessario distinguersi dalla massa, gli altri tirano a campare.

La soluzione di JeJe Caffè

Per offrire miscele di ottima qualità, non abbiamo potuto risparmiare sulla materia prima. Non ci è stato neanche possibile risparmiare sulla tostatura. Caffè verde di prima scelta e tostatura artigianale sono fondamentali per noi.

Garantiamo inoltre che la qualità del caffè sia sempre la stessa.

Come abbiamo abbassato i prezzi per i nostri clienti ?
  • Per prima cosa abbiamo eliminato ogni fonte di spreco a livello aziendale a partire dagli uffici. Abbiamo ridotto i costi di gestionali, infrastruttura web e software investendo sulle nuove tecnologie per l’organizzazione.

  • Abbiamo ottimizzato i tempi di approvvigionamento e ridotto al minimo gli spostamenti. Adottiamo soluzioni personalizzate per te, preparando con largo anticipo tutto il necessario.

  • Abbiamo risparmiato sul packaging. Siamo dell’idea che tu sia interessato al prodotto, non al pacchetto. Il fattore importante è che il caffè sia ben conservato e comodo per trasporto e utilizzo.

  • Ogni locale di somministrazione ha le sue esigenze. Personalizziamo l’offerta per venirti incontro e riuscire ad abbattere i costi.

Per un preventivo di fornitura non perdere altro tempo e contattaci subito!

Speciale Capsule compatibili

Per quanto riguarda le capsule compatibili consulta invece la nostra sezione capsule